La storia di Sivar Vernici
Una squadra di professionisti al tuo servizio
SIVAR VERNICI è stata fondata nel 1978 da Giuseppe Capriolo e Giovanna Graglia, ai quali si sono aggiunti, nel corso degli anni, i figli Lorenzo e Stefania.
L’attività è nata come punto di appoggio logistico all’attività di rappresentanza della ditta ALCEA di Senago, azienda altamente specializzata nella produzione di vernici per l’industria del ferro e del legno, che negli anni , con l’acquisizione di aziende come TOVAGLIERI, RIVALIN, MARTINO, MPM ecc. si è specializzata anche nella produzione di impregnanti, smalti e pittura murali e resine per pavimenti decorativi ed industriali.
Alcea inoltre è stata la prima azienda italiana a mettere a punto un sistema tintometrico industriale del quale ancora oggi ne detiene la leadership e noi di Sivar siamo lieti di poter trattare i loro prodotti.
Oggi, oltre ad Alcea, rappresentiamo aziende leader in tutti i settori: VERINLEGNO produttore di vernici per l’industria del legno ad acqua e al solvente, impregnati e vernici per rivendita e fai da te, GRUPPO IVAS leader nella produzione di pitture per edilizia, malte, rasanti, nonchè produttore di “TERMOK8” sistema specializzato per l’isolamento termico, risanamento e qualificazione energetica.
Su un’area di circa 2000 metri quadri e con dieci collaboratori, siamo in grado di dare un servizio completo ad aziende produttrici di macchine agricole, autocarri, rimorchi , produttori di mobili, serramenti, porte, nonchè imprese di verniciatura , pitturazione, nel campo delle costruzioni edili, isolamento termoacustico e non in ultimo riusciamo a rispondere a tutte le esigenze dei privati con un’ampia gamma di moderne pitture e decorativi da interno ed esterno.
La nostra azienda possiede la certificazione Synesgy per quanto riguarda la sostenibilità, questo significa che siamo in grado di garantire un soddisfacente livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, in linea con le best practice nazionali.