Rimani aggiornato sui nuovi prodotti grazie alla nostra pagina dedicata alle news

18mar

Verniciare il legno in 5 step

verniciare il legno | | Visualizzazioni (465) |Torna indietro|

1.    Scegliere la giusta attrezzatura

Per procedere con la verniciatura di una base in legno in tranquillità e sicurezza è importante ritagliarsi lo spazio necessario ai lavori da svolgere e scegliere l’attrezzatura necessaria: guanti, abbigliamento da lavoro, teli, panni, rulli e pennelli.

2.    Preparare il Legno alla Verniciatura

Per ottenere una superficie legnosa omogenea è fondamentale ripulirla da sporcizie e macchie di grasso e rendere la superficie liscia con la carta vetro, eventualmente ricorrendo anche allo stoccaggio.

3.    Scegliere la vernice

La scelta della vernice è lo step più importante per ottenere il risultato desiderato.
Non tutte le vernici sono adatte per tutti i tipi di legno (conifere, latifoglie…) per questo è fondamentale la consulenza di un esperto
Nel nostro magazzino Sivar Vernici a Pocapaglia tra Bra e Alba potrai parlare direttamente con i nostri tecnici che sapranno consigliarti il prodotto adatto alle tue esigenze.
Disponiamo dei migliori brand europei nonché di tutti i tipi di vernici per ogni specifico tipo di legno, grazie ai quali riuscirai a dare nuova vita a serramenti esterni, case, rivestimenti, travature, mobili interni ed esterni, porte, complementi d’arredo, parquet tradizionali in legno…

4.    Verniciare

Aprire il barattolo, intingere il pennello, mescolare e iniziare l’applicazione.
Nel caso di una superficie legnosa regolare, applicare la prima mano con un rullo o un mini rullo, che vi aiuterà a stendere la pittura con facilità, nel caso di superfici legnose irregolari, applicare la prima mano utilizzando un pennello.
Non bisogna pennellare con insistenza, sugli stessi punti e in maniera frettolosa, ma bisogna stendere delicatamente il prodotto, accompagnandolo con il pennello. Dopo aver aspettato la completa asciugatura proseguire con la seconda mano.

5.    Finitura

Se necessario stendere lo smalto sulla superficie verniciata per proteggere il legno. Sempre nel nostro magazzino a Pocapaglia potrai trovare tutti i tipi di smalto specifici per ciascuna tipologia di legno.

Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale la scelta di utensili per la verniciatura del legno di alta qualità, che puoi trovare nel nostro negozio a due passi da Alba e Bra dove saremo felici di consigliarti l’attrezzatura giusta!