Rimani aggiornato sui nuovi prodotti grazie alla nostra pagina dedicata alle news

08feb

Pareti di casa rosa: una scelta azzardata?

| Visualizzazioni (294) |Torna indietro|

Questo mese si festeggia il Pinkday quindi ci siamo chiesti: “In che modo si può utilizzare il rosa per pitturare i muri di casa?” ”Quale stanza è più adatta per questa sfumatura leggera, ma dotata di molteplici qualità?”.  
Di questi argomenti e tanto altro parleremo in questo articolo, quindi… Buona lettura!

Pareti rosa in sala da pranzo 

Decorare la sala da pranzo con questo colore è decisamente un'idea innovativa. Applicare giusto qualche tocco su alcune parti di questo ambiente ti permetterà di ottenere un'atmosfera d’impeccabile eleganza e notevole leggerezza. Vivrai in un ambiente chic, ma, allo stesso tempo, con la giusta atmosfera per goderti un pasto rilassante.

Pareti rosa in soggiorno

Il soggiorno è il cuore pulsante della tua casa. Pertanto, il rosa scelto deve trasmettere un senso di dolcezza, ma anche un senso di luminosità. Il modello scandinavo con le pareti rosa e bianche e mobili prevalentemente chiari o bianchi, è l'ideale per creare un ambiente dove vivere il tuo tempo libero insieme alla tua famiglia
Per dimostrare tutte le potenzialità di questo colore, è possibile andare anche ben oltre la sua connotazione naturale, impiegandolo in maniera poco convenzionale.

Pareti rosa in bagno

In questo ambiente, il connubio tra questa sfumatura e il bianco rasenta la perfezione, specialmente se accompagnato da una pavimentazione e da qualche oggetto in legno chiaro: sarà un piacere prenderti cura della tua igiene personale in un bagno dipinto in un colore che ti avvolgerà con la sua luminosità.
Se vuoi optare, invece, per una scelta meno banale, puoi scegliere una pavimentazione con piastrelle nere, magari ravvivate da un tappetino grigio.

Pareti rosa in cucina

In cucina il rosa può essere utilizzato per far risaltare maggiormente gli utensili e il lavabo e l’utilizzo di accessori in legno daranno il giusto tocco finale di eleganza al tutto.

Pareti rosa in camera da letto

In questa stanza, il rosa fa risaltare il senso di delicatezza di cui hai bisogno per riprenderti dopo aver avuto delle giornate molto impegnative, soprattutto se la si utilizza solo parzialmente. 
In questo ambiente, questo colore si sposa molto bene con tutte le tonalità neutre o pastello, per un ambiente caldo e luminoso consigliamo le combinazioni con il turchese e il malva chiaro.

Ora che ti abbiamo dato l’ispirazione è giunto il momento di metterti all’opera! Passa nel nostro magazzino a comprare tutto l’occorrente: ci trovi in provincia di Cuneo a Pocapaglia in Borgo San Martino.

Seguici anche sui nostri canali social Facebook e Instagram per non perderti i nostri prossimi consigli!